Costituisci il tuo Team

Crea il tuo Laser Game Team e competi contro i più forti gruppi organizzati in questo incredibile Sport all’interno dell’ASD Q-fun Periferico.

Affiatamento, Strategia, decision making, skill ability e cooperazione sono le caratteristiche che devono avere i Team per raggiungere quello che è lo scopo di questo Sport… Totalizzare più punti possibili e battere gli avversari.

Ma alla fine, di cosa si ha bisogno per creare un Team?

Prima di tutto bisogna trovare dalle 5 alle 10 persone intenzionate a cimentarsi in questo Sport… Perché da 5 a 10, perché 5 è il n° minimo per iniziare a pensare di creare tattiche di gioco e 10 in quanto può essere utile avere delle riserve per quelle sfide in cui manca qualche componente. Non importa che siano tutti maschi o tutte femmine, la squadra funziona bene anche se è mista, alla fine è il lavoro di gruppo che permette il raggiungimento di altissimi livelli di efficacia ed efficienza.

Questo è uno sport che amplifica molto il Team Work, quindi non cercare i componenti solo tra parenti e amici, ma anche tra i colleghi… L’affiatamento nello Sport porta risultati anche nell’affiatamento del Lavoro.

Una volta trovato il numero di giocatori necessario, bisogna dargli un nome… Esso può essere un nome di fantasia completamente inventato che richiami le persone che compongono il Team, oppure preso da qualche film o libro es. A-Team, Commando, l’Armata Brancaleone etc

Per distinguere il proprio Team dagli altri, si può pensare ad una divisa, che potrebbe essere una tuta nera, oppure una mimetica o come in una squadra di calcio i colori che più si preferiscono. Il consiglio che si da’ è di evitare colori come il bianco che con le luci fluo durante le partite possono rendere più semplice la propria individuazione da parte degli avversari. Nella divisa si può pensare di inserire anche elementi che possono incutere timore negli avversari, tipo maschere, guanti, gomitiere e ginocchiere (cose che sono solo estetiche in quanto bisogna rispettare il regolamento dell’arena).

Ogni singolo elemento del Team, poi dovrà avere il proprio nome Avatar al quale verranno associati i punteggi nei campionati e nei tornei e attorno al quale nascerà il mito.

All’interno del Team, sarà necessario costituire un leader (solitamente la figura più carismatica), un tattico (la persona che ha maggior fantasia per la gestione delle situazioni), i difensori e gli attaccanti.

L’allenamento e lo studio di tattiche personalizzate poi, sono la chiave per raggiungere il successo… Per gli allenamenti i Team costituiti e registrati come tali, avranno agevolazioni per l’accesso all’Arena per effettuare sessioni d’allenamento e sfide con altri Team al di fuori dei tornei e campionati.

L’unico elemento indispensabile al Team per accedere all’Arena, è la tessera rilasciata dall’ASD Q-fun Periferico per ogni suo singolo elemento. La tessera associa ogni singolo iscritto a Feder Italia, ufficializzando in questa importantissima federazione gli sportivi del team.

La tessera ha un costo di 3€ per anno solare (dall’1 Gennaio al 31 Dicembre), al termine sarà necessario rinnovare l’iscrizione versando nuovamente la quota.